Home » in evidenza

I sacerdoti

27 giugno 2011

Don Massimiliano
Romano, classe 1965, secondo di tre figli, da genitori felicemente sposati da 65 anni. Ha diploma liceale al Linguistico e Laurea in Sociologia. Dall’ateismo scopre fede e vocazione entrando in seminario nel 1991. Dal 1994 al 1997 è stato seminarista missionario in India, Pakistan e Sri Lanka e nel 2001 è ordinato sacerdote da Giovanni Paolo II. Viceparroco a S. Alberto Magno (Porta di Roma) da dove dal 2004 curava anche come cappellano gli stabilimenti Rai di Saxa Rubra, Dear e Salario. Dal 2008 è stato parroco a Santa Giovanna Antida (Fonte Meravigliosa).

pierangelo-pedretti

Don Pierangelo
Cremonese, classe 1969, primo di due figli maschi. Diploma di Ragioniere e Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Dottorando in Diritto Canonico e specializzato in Giurisprudenza presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.
Da una religiosità naturale e da una vita mondana riceve il dono della fede grazie all’annuncio del Kerigma da parte di un frate cappuccino prima, e da catechisti laici dopo. Entra nel Seminario  Missionario Redemptoris Mater di Roma nel 1996, compiendo gli studi filosofici e teologici presso la Pontificia Università Gregoriana, svolge diversi tempi di missione in Argentina, centro America e Marsiglia. È l’ultimo sacerdote ordinato da San Giovanni Paolo II il  2 maggio 2004. Diacono e viceparroco a San Benedetto Giuseppe Labre in Torraccia di San Basilio fino al 2014. Da settembre 2014 a settembre 2016 viceparroco a Santa Maria Consolatrice in Casalbertone. Da settembre 2015 collaboratore del Tribunale di Appello presso il Vicariato di Roma.

Don Gabriel

Don Gabriel, 41 anni, da 16 sacerdote della diocesi di Caldas in Colombia. Deve proseguire gli studi in Scienze sociali alla Gregoriana iniziati nell’ottobre 2012 e interrotti nel giugno 2013 per motivi familiari. Ci aiuterà compatibilmente ai suoi studi.