Home » in evidenza

I sacerdoti

27 giugno 2011

Don Massimiliano
Romano, classe 1965, secondo di tre figli, da genitori felicemente sposati da 65 anni. Ha diploma liceale al Linguistico e Laurea in Sociologia. Dall’ateismo scopre fede e vocazione entrando in seminario nel 1991. Dal 1994 al 1997 è stato seminarista missionario in India, Pakistan e Sri Lanka e nel 2001 è ordinato sacerdote da Giovanni Paolo II. Viceparroco a S. Alberto Magno (Porta di Roma) da dove dal 2004 curava anche come cappellano gli stabilimenti Rai di Saxa Rubra, Dear e Salario. Dal 2008 è stato parroco a Santa Giovanna Antida (Fonte Meravigliosa).

pierangelo-pedretti

Don Pierangelo
Cremonese, classe 1969, primo di due figli maschi. Diploma di Ragioniere e Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Dottorando in Diritto Canonico e specializzato in Giurisprudenza presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.
Da una religiosità naturale e da una vita mondana riceve il dono della fede grazie all’annuncio del Kerigma da parte di un frate cappuccino prima, e da catechisti laici dopo. Entra nel Seminario  Missionario Redemptoris Mater di Roma nel 1996, compiendo gli studi filosofici e teologici presso la Pontificia Università Gregoriana, svolge diversi tempi di missione in Argentina, centro America e Marsiglia. È l’ultimo sacerdote ordinato da San Giovanni Paolo II il  2 maggio 2004. Diacono e viceparroco a San Benedetto Giuseppe Labre in Torraccia di San Basilio fino al 2014. Da settembre 2014 a settembre 2016 viceparroco a Santa Maria Consolatrice in Casalbertone. Da settembre 2015 collaboratore del Tribunale di Appello presso il Vicariato di Roma.

Don Enrico
 Don Jean Florent